Spedizioni

La spedizione verso qualsiasi destinazione in Italia è sempre gratuita, per qualsiasi importo d'ordine. 

Il costo di spedizione verso qualsiasi destinazione nell'Unione Europea è invece di 14,90 €.

Le modalità di consegna offerte per l'Italia sono due, entrambe ugualmente gratuite:

  1. Consegna a domicilio (abitazione o azienda/ufficio)
  2. Consegna presso punto di ritiro o locker Inpost

La spedizione a locker Inpost non solo ha il vantaggio della grande flessibilità e comodità (la maggior parte dei locker è accessibile h24), ma ha anche comprovati benefici sull'impatto ambientale, trattandosi di una rete logistica che non fa home delivery: approfittiamone!

Nel caso l'acquirente opti per la consegna verso un punto di ritiro Inpost, dovrà effettuare normalmente il check-out e il pagamento indicando il proprio indirizzo di domicilio o residenza, e solo dopo il pagamento dovrà selezionare dalla mappa interattiva il punto di ritiro preferito. 
Se dovessero esserci problemi con la selezione del punto di ritiro sulla mappa, potrete indicarcelo via mail (info@trebleandbassvintage.com), subito dopo aver effettuato l'ordine.
La mappa dei punti di ritiro Inpost, ampiamente diffusi su tutta Italia, è disponibile sul sito del corriere (https://inpost.it/trova-un-locker).

Oltre che in Italia, spediamo regolarmente verso tutti gli stati dell'Unione Europea: per consegne UE, il costo della spedizione è di 14,90 €.
Anche per le spedizioni verso l'Unione Europea è disponibile la consegna a punto di ritiro (corriere UPS): nel caso si scelga questa opzione, sarà necessario comunicarci il punto di ritiro scelto via mail, subito dopo l'ordine.

Per eventuali spedizioni al di fuori dell'Unione Europea, contattateci prima dell'acquisto e valuteremo una soluzione personalizzata.

Spediamo in modo rapido e quotidiano. Gli ordini verranno evasi generalmente entro 2 giorni lavorativi dalla data di acquisto, a mezzo di servizi di corriere tracciabile. Riceverete quindi via e-mail un link attraverso il quale potrete accedere alla pagina del corriere con le informazioni di tracciamento del vostro pacco. Se non doveste ricevere la mail con il link, siete pregati di controllare anche la spam della vostra casella di posta: la mail di tracciamento può talvolta finire lì.
Per gli ordini nazionali, i tempi di consegna sono solitamente di 2-4 giorni lavorativi (sul territorio della Penisola: per le Isole può essere necessario un giorno lavorativo in più).
Gli ordini UE possono richiedere dai 2 ai 7 giorni lavorativi
Qualora abbiate necessità di una spedizione espressa (consegna normalmente in 24h dalla spedizione per il territorio della Penisola), questa avrà un piccolo costo extra: contattateci e concorderemo se possibile una soluzione Express personalizzata in base alle vostre necessità.

Si precisa che, una volta lasciata la sede del Venditore e affidato al corriere, il pacco non è più sotto la responsabilità del Venditore, bensì della società di spedizione. Il Venditore non sarà in nessun caso responsabile per qualsiasi problema occorso al pacco (es. ritardi, errori di destinazione, eventuali smarrimenti) una volta che questo è stato affidato al corriere. Qualsiasi problema riguardante la spedizione dovrà essere riportato direttamente alla società di spedizione.

In particolare, al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, si consiglia di ritiralo “con riserva”, cioè di scrivere a fianco alla firma sul documento di trasporto (lettera di vettura) presentato dal corriere la seguente dicitura: “Accetto con diritto di riserva per pacco danneggiato” specificando se possibile il tipo di danno (es. pacco rotto, pacco bagnato, nastro adesivo manomesso, ecc.). In questo modo sarà possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti dal corriere del danno subito.

Nel caso in cui il pacco risultasse manomesso e/o palesemente danneggiato, l'acquirente dovrà rifiutare la consegna e sollevare reclamo al corriere. Successivamente dovrà inviare una e-mail al Venditore per informarlo dell’accaduto. Il pacco, in tal caso, verrà riconsegnato al mittente, che potrà essere risarcito dal corriere del danno subìto.